martedì 2 ottobre 2007

Domenica 14 ottobre le Primarie a Melegnano

Domenica 14 ottobre, dalle 7 alle 20, in Piazza Risorgimento presso il Municipio di Melegnano si terranno le Primarie del Partito Democratico. I cittadini potranno votare per l'elezione del leader del Pd e dell'Assemblea costituente nazionale.

Il Comitato costituente del Partito Democratico di Melegnano invita tutti i cittadini a partecipare a questo momento di reale democrazia "dal basso": chiunque potrà esprimere non solo il proprio voto per il futuro leader del Partito e per l'Assemblea che ne scriverà le regole, ma soprattutto potrà contribuire davvero con le sue idee e le sue proposte. Così il Partito Democratico della nostra città potrà nascere già in dialogo concreto con i Melegnanesi.

Questo momento storico è un'opportunità unica per condividere attese, ansie, critiche, problemi, proposte: insomma, per far sentire davvero la propria voce!

Ma il Comitato costituente del Pd di Melegnano non si limita ad aspettare i cittadini domenica 14 ottobre dalle 7 del mattino alle 8 di sera davanti al Municipio: vogliamo essere in mezzo alla gente anche prima, per spiegarci ma soprattutto per ascoltare il tuo parere!

Ecco perché domenica prossima, 7 ottobre, saremo tutta la mattina davanti al Municipio in dialogo con chi vorrà parlarci. Ecco perché anche sabato 13 ottobre sarem0 tutto il giorno in Piazza Risorgimento in attesa delle tue opinioni e delle tue proposte.

Perché TU conti. Perché le primarie del 14 ottobre sono solo l'inizio di un cammino che vogliamo fare tutti insieme!

Ecco le modalità di partecipazione alle primare del 14 ottobre.

Chi può votare

Può votare chiunque abbia almeno 16 anni e sia cittadino italiano, cittadino europeo con residenza in Italia o cittadino di un altro Paese con permesso di soggiorno in Italia. Gli studenti universitari e i lavoratori fuorisede possono votare nella città dove studiano o dove lavorano, iscrivendosi presso l’Ufficio Tecnico Amministrativo Provinciale.

Cosa serve per votare

Per votare basta un documento d’identità e la tessera elettorale, per i minorenni e i cittadini stranieri serve solo il documento.

Come si vota

Le schede sono due: una per l’Assemblea costituente nazionale, l’altra per quella regionale. Si vota mettendo una croce su una sola delle liste. Gli elettori potranno scegliere il leader tra i cinque candidati votando una tra le liste che li sostengono.

Opportunità davvero pari

Le pari opportunità sono interpretate alla lettera dal Partito Democratico: le liste sono tassativamente composte alternando donne e uomini. E donne sono anche metà dei capolista.

Le tue idee e le tue proposte

Ti aspettiamo con le tue idee, le tue proposte, la tua voglia di partecipazione. Potrai dirci quello che serve per migliorare Melegnano e l'Italia consegnandoci un tuo breve scritto o compilando una scheda che ti sarà distribuita al seggio.

Il tuo sostegno

Il contributo minimo per il voto è di solo 1 euro. Ci aiuterai materialmente a lanciare le prossime iniziative!

Contattaci!

Puoi metterti in contatto con noi scrivendo una email a questo indirizzo di posta elettronica

partitodemocraticomelegnano@gmail.com

oppure visitando il blog del Partito Democratico di Melegnano a questo indirizzo Internet dove troverai tutto il materale sul nuovo Partito, potrai leggere chi sono i cinque candidati nazionali, potrai scaricare documenti e manifesti

http://pdmelegnano.blogspot.com/

Distribuisci questa email a tutti i tuoi conoscenti e vieni in Piazza Risorgimento a Melegnano domenica 14 ottobre dalle 7 alle 20: ti aspettiamo!

Il Comitato costituente del Partito Democratico di Melegnano
partitodemocraticomelegnano@gmail.com

1 commento:

Anonimo ha detto...

W Erminio